GAE MANFREDINI PROJECT LIVE

gruppo blues / rock /
GAE MANFREDINI PROJECT LIVE gruppo blues / rock / Brescia Musiqua
Luogo:
Brescia, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 500 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
GAE MANFREDINI , chitarra
NADIA BASSANO , Voce
MAURIZIO DALL'OGLIO , Basso
GIGI GUERRINI , Batteria
DINO RICCARDI , Tastiere
Non ci sono ancora recensioni.

“GAE MANFREDINI PROJECT” è un quintetto strumentale formato da Gae Manfredini (chitarre) - Nadia Bassano (voce) - Dino Riccardi (tastiere) - Maurizio Dall’Oglio (basso) e Gigi Guerrini (batteria). Il repertorio è un rock melodico, venato di Blues, con brani tratti dai CD di Gae Manfredini e brani classici del genere . Disponibile per situazioni di qualsiasi dimensione dal Pub all’Arena, la formazione è attiva da oltre dieci anni.
Nella “Sezione Video” potete trovare un breve mis del nostro repertorio, registrato in studio....ma dal vivo, rigorosamente in diretta. Per ulteriori informazioni contattare il nostro Managent (Dino 347 4285039) oppure mandaci un messaggio.
Gae Manfredini, una delle migliori chitarre rock a livello nazionale, attivo sin dagli anni ’80 , impegnato anche sul fronte della didattica musicale ( per dieci anni Direttore della Scuola di Musica PiBieMMe di Brescia ), ha pubblicato 2 libri i grande successo, sull’improvvisazione nella chitarra Rock (“LA CHITARRA ROCK” e “FRASEGGIO/IMPROVVISAZIONE NELLA CHITARRA ROCK” per le Edizioni Berben ) , oltre ad un Video didattico , “CORSO PRATICO DI IMPROVVISAZIONE NELLA CHITARRA ROCK” , per la Playgame Music. Negli anni ottanta collabora con la ditta GRISBY MUSIC come endorser , dimostratore e product manager per i marchi PEAVEY , ROCKMAN , KRAMER , LEXICON ecc. , con innumerevoli “clinics” tecnico-didattiche in tutta Italia. Per tutti gli anni novanta ha collaborato con la “MEAZZI MUSICA” come dimostratore , occupandosi in particolare dei marchi MARSHALL ,CORT , ROCKTRON e CATALYST sempre mantenendo una intensa attività di “clinics” in tutta Italia ed una continua collaborazione con le maggiori riviste musicali italiane. Nel ’92 pubblica il suo primo CD completamente strumentale , “BLIZZARD” , e nel ’94 viene prodotto “FIRST STEP” , registrato dal vivo con il gruppo “Blizzard”. Nel ’97 viene pubblicato dalla Playgame Music un nuovo video didattico dedicato alla chitarra Rock-Blues ed intitolato appunto “LA CHITARRA ROCK BLUES”. Nello stesso anno partecipa alla realizzazione di alcuni brani del nuovo disco dei DIK DIK. Nel ’98 pubblica un nuovo disco strumentale , “TUNES” , ed è stato pubblicato alla fine dell’anno un album in studio con il gruppo “Blizzard” dal titolo “MASCHERE”, per intero in italiano. Ha partecipato più volte all’importante manifestazione dedicata alla chitarra che si svolge annualmente a Soave (VR) , come pure alle serate organizzate dalla A.D.G.P.A. negli incontri internazionali di Issoudun (Francia ). Da non dimenticare l’intensa attività “live” sia come solista che con il gruppo “Blizzard” ; nell’estate del ’98 partecipa in duo con il noto chitarrista RICCARDO ZAPPA ad una tournèe nelle Isole Maldive e nell’autunno dello stesso anno viene invitato da JAN AKKERMANN (Focus) a partecipare come “guest” ad una importante biennale dedicata alla chitarra, che si svolge nella città di Eindhoven in Olanda. Ha inoltre partecipato a “sessions” con importanti musicisti come MICHEL CUSSON e ALAIN CARON ( “Uzeb”) IAN PAICE (“Deep Purple”) ecc. ecc. Nel 2000 è stato pubblicato dall’etichetta PMR il nuovo CD strumentale “GAE MANFREDINI PROJECT” e sempre nello stesso anno partecipa al disco di Riccardo Zappa “PATCHOULI & VETTIVER”. E' uscito nel corso del Settembre 2002 il nuovo disco strumentale dal titolo “INSTRUMENTAL TREATMENT” realizzato con la partecipazione di importanti musicisti del panorama Italiano quali WALTER CALLONI ( batteria) LORENZO POLI (basso) ROBERTO SOGGETTI (pianoforte) , prodotto dall’etichetta PMR.

Formazione

La bando è composta di 5 elementi. Non suoniamo in formazione ridotta.

Repertorio

Inediti (tratti dall'ultimo cd prodotto da Gae Manfredini)
e cover rock e blues

Logistica e attrezzature

Siamo muniti di impianto adatto per locali chiusi
o per situazioni all'aperto dove non sia richiesta potenza esagerata.
15 metri quadrati sono sufficenti.

Montaggio e spostamenti

Un paio d'ore tra montaggio e soundcheck.
Non ci spostiamo durante la serata.

Esperienza

L'esperienza importante più recente è stata l'apertura di un concerto al CHIARI BLUES FESTIVAL del 2018,
Inoltre ci esibiamo regolarmente nei locali più in vista di Brescia e dintorni.