Entail

gruppo tra rock e metalcore
Entail gruppo tra rock e metalcore  Ancona Musiqua
Luogo:
Ancona, Marche
Genere:
Cachet:
€ 150 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Paolo Bitocco , Voce
Francesco Breccia , Chitarra
Francesco Maracci , Chitarra
Borsella Marco , Basso
Matteo Sterlacchini , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Gli Entail (eredità, lascito) sono una band metal Italiana nata nel 2010 sotto il nome Spitfire, che fu poi abbandonato nel 2012 in concomitanza con l'uscita del loro primo ep "Lies of a free Man" e con un lieve discostarsi da quelle che erano le loro iniziali sonorità hard n heavy.
Gli Entail sono: Paolo (Voce), Fra (Chitarra), Matt (Batteria), Franz (chitarra) e Marco (Basso), tutti quanti provenienti da altre band e caratterizzati da stili differenti condividono da subito un unico obbiettivo: proporre musica propria.
I riscontri del pubblico una volta presentatisi live nei vari locali del centro Italia appaiono subito positivi, spingendo cosi gli Entail ad iscriversi al "b-live music contest" che li portera ad esibirsi al Rock N' Roll di Milano, raccogliendo anche in quell'occasione ottime critiche. Dopo un lungo periodo di lavoro sui propri brani, gli Entail decidono di entrare in studio per preparare quello che sarà il loro primo ep ufficiale. Partono cosi in direzione Svizzera e accolti da Jonas, Daniel e Marco (quest'ultimo oggi membro ufficiale della band), inziano ad incidere "Lies of a free Man" che vide luce sul finire del 2012. Dopo molte esperienze live in locali del centro e nord Italia al fianco di varie band tra cui gli Andead, band milanese capitanata da Andrea Rock, speaker di "Virgin Radio", attualmente si preparano a presentare il proprio lavoro anche fuori dallo stivale, senza tralasciare la stesura di nuovi brani che presto andranno a comporre il primo album degli Entail.