Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Ear Buzz

Pop/rock inediti e cover.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Pietro Montesarchio
 -  Chitarra acustica, Voce, Tastiere
Fabio Balzano
 -  Basso
Francesco Valerio Vitiello
 -  Chitarra solista
Ciro Ivan Medio
 -  Batteria
Ilaria Bellucci
 -  Voce, Chitarra ritmica

Cachet

50 - 300

Descrizione

Gli Ear Buzz nascono dall'incontro di quattro giovani musicisti di Torre del Greco, provenienti ciascuno da una diverso contesto musicale. Pietro Montesarchio è reduce di un progetto durato due anni e abbastanza turbolento; Fabio Balzano e Francesco Valerio Vitiello hanno anche loro concluso da poco un loro progetto; Umberto Pagano e Ciro Ivan Medio invece si trovano per la prima volta a partecipare a un gruppo di inediti. Il gruppo prende forma a fine Giugno 2014, quando si comincia a provare. I membri del gruppo trovano subito un feeling tra di loro, che li porterà a sviluppare un discreto sound pop/rock. Gli inediti sono perlopiù composti dal tastierista Pietro Montesarchio e dal bassista Fabio Balzano, ma il gruppo si mette subito a lavoro anche per produrre qualcosa di nuovo insieme. A Gennaio 2016 il chitarrista Umberto Pagano decide di lasciare il gruppo. Dopo alcuni mesi, a Marzo si unisce al gruppo la cantante e chitarrista ritmica Ilaria Bellucci, con la quale il gruppo fa il suo debutto alla serata openmic organizzata dalla Vesuvio Underground il 25 Marzo all'MMB di Napoli. Nel mese di Giugno il gruppo pubblica il suo primo singolo, Ancient Babylon, mentre il 23 Settembre vince la prima edizione del "Fire Rock Contest" tenutosi alle Terme di Stabia; tra le altre partecipazioni del gruppo si annoverano quelle alla prima e alla terza edizione della Festa dei Verdi a Portici.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato in tanti posti, tra pub, music club e feste varie. Abbiamo vinto un contest e possiamo adattarci ad ogni tipo di situazione.

Formazione

5, la formazione è fissa e non possiamo cambiarla per nessun motivo.

Repertorio

L'esibizione può durare fino a due ore, facciamo repertorio pop/rock principalmente inglese, ma anche italiano su richiesta. Se comunicati con congruo anticipo accettiamo anche brani non presenti nel repertorio.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tutta la strumentazione che ci serve a parte l'impianto audio (2 casse, il mixer possiamo portarlo). Per situazioni all'aperto potrebbe essere necessaria una microfonazione aggiuntiva. Abbiamo suonato anche in spazi ristretti, ma c'è sempre da considerare che siamo comunque cinque. In ogni caso su questo siamo abbastanza flessibili.

Montaggio e spostamenti

Montaggio incluso di sound check circa un'ora e mezza, poi dipende dal posto.

  • Project image
Lascia una recensione