Duo Giuliani

Duo strumentale di Chitarre
Duo Giuliani Duo strumentale di Chitarre Catania musiqua.it
Luogo:
Catania, Sicilia
Cachet:
€ 200 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Michele Gagliano , Chitarra classica
Massimo Genovese , Chitarra, cavaquinho, bouzouki

Il "Duo Giuliani", costituito dai due chitarristi Michele Gagliano e Massimo Genovese, opera in ambito concertistico sin dal lontano 1982. Di formazione classica, oltre al repertorio originale previsto per la chitarra, il duo ha allargato i propri orizzonti visitando nel corso di un trentennio svariati generi musicali:
Musica classica propriamente detta.
La musica popolare in genere: quella popolare siciliana, spagnola (di Paco De Lucia), latino-americana (cilena degli Inti-Illimani, brasiliana di Jobim, argentina di Astor Piazzolla), celtica ed altro ancora.
La musica tratta da colonne sonore di celeberrime pellicole.
La trasposizione in chiave moderna (e talvolta goliardica) di brani appartenenti alla tradizione classica.
Pertanto il duo in grado di soddisfare le pi svariate esigenze, e alloccorrenza se interpellato con sufficiente anticipo di approntare un repertorio ad hoc secondo le esigenze del committente.

Formazione

Formazione base 2 chitarre. All'occorrenza dietro specifica richiesta formulata per tempo la formazione si può estendere avvalendosi della collaborazione di altri musicisti: flauto, mandolino, cantante.

Repertorio

Musica da film, musica popolare (classica e moderna), canzone napoletana classica (dal '600 fino ai nostri giorni), musica latino-americana (argentina, brasiliana, cilena), musica spagnola (Paco De Lucia), musica da cerimonia (matrimoni, compleanni ecc.). Se richiesto in tempo utile (almeno 20 giorni che precedono l'evento) è possibile soddisfare specifiche richieste di brani.

Logistica e attrezzature

Possediamo un impianto in grado di diffondere efficacemente la nostra performance in ambienti di piccole e medie dimensioni. Per grandi ambienti e/o qualora dovessimo esibirci in formazione estesa (da 4 a sei componenti) provvediamo a noleggiare impianti secondo le esigenze del committente oltre che le dimensioni della location, il che presuppone ovviamente un adeguamento richiesta economica da quantificare caso per caso. Lo spazio ottimale di cui disporre consiste in 15 mq (5mx3m) ma all'occorrenza anche un po' meno (4mx2,5m). Sul posto dovremmo trovare 3 normali sedie senza braccioli, l'allacciamento alla corrente elettrica vicino alla postazione, luce sufficiente per leggere gli spartiti.

Montaggio e spostamenti

Per prevenire eventuali inconvenienti tecnici, fra montaggio dell'impianto audio e soundcheck è necessario disporre di almeno 45 minuti. La formazione è stanziale nel senso che durante la serata non è in grado di spostarsi dalla postazione già predisposta.

Esperienza

Il Duo Giuliani (ad oggi 2017) opera nell'ambito del concertismo e dell'intrattenimento musicale da almeno 40 anni. Ha calcato centinaia di palcoscenici ed ha allietato gli incontri conviviali di innumerevoli matrimoni, feste di compleanno, meeting di grosse aziende, e tantissimi altri eventi di vario genere.