Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Davide Valenti - Acus13

Chitarra acustica fingerstyle

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Davide Valenti
 -  Chitarra acustica

Cachet

100 - 300

Descrizione

Acus 13 è un progetto musicale pensato per pub, bar, ristoranti e locali in genere che desiderano avere musica live di sottofondo di buona qualità, che non disturbi i clienti in vena di rilassarsi e che appaghi i clienti esigenti di un repertorio accurato e piacevole all'ascolto. Il repertorio spazia dalla musica classica alla musica leggera:

Approfondimenti

Esperienza

Ho suonato dal vivo in vari contesti, per di più accademici e amatoriali. Attualmente frequento il triennio accademico di chitarra classica presso il conservatorio di Novara.

Formazione

Davide Valenti, Chitarra acustica " fingerstyle ".

Repertorio

1. Francisco Tàrrega, Adelita 2. Leo Brower, Etude Simple n.6 3. Harberg & Arlen, Somewhere Over The Rainbow (Arr. Bill Tyers) 4. Mercer & Mancini, Moon River (Arr. Shun Komatsubara) 5. Elizabeth Cotten, Freight Train (Arr. Sungha Jung) 6. Napoleon Crossing The Rhine (Marcia Tradizionale Irlandese) 7. Scott Joplin, The Entertainer (Arr. K. Minami) 8. Antonio Carlos Jobim, Garota de Ipanema 9. George Gershwin, Summertime (Arr. Bill Tyers) 10. Eric Clapton, Tears in Heaven 11. Paul McCartney, Yesterday (Arr. Bill Tyers) 12. Arr. Derek Coombs, Greensleeves 13. U2, With or Without You, (Arr. Jacques Stotzem) Con determinato anticipo (minimo 2 settimane) è possibile richiedere al massimo due pezzi bonus non presenti nel repertorio riportato sopra. La durata dell'esecuzione di tutti e 13 i pezzi dura circa un'ora, tutt'al più, se la durata del repertorio risulta essere troppo breve, si può "smorzare" il tempo aggiungendo pause nell'esecuzione, supplite da musica selezionata, comunque legata al repertorio in riproduzione. Così facendo si può protrarre il repertorio oltre l'ora e mezza. Consiglio questa scelta per due motivi; il primo: si accontentano i clienti a cui non piace il genere solo strumentale o in caso estremo non interessa proprio sentire la musica live. il secondo: si evita di sviscerare tutto il reperterio e scialacquare tutta l'atmosfera che esso crea; all'ascoltatore bisogna dare il tempo per capire cosa ha ascoltato, dargli il piacere dell'attesa per un altro brano e lasciare sedimentare la musica che esso ha udito, per riuscire a dargli un pensiero, un'idea e un senso.

Logistica e attrezzature

L'impianto voce è composto da due casse amplificate per un totale di 700W circa. E' preferibile comunque utilizzare l'impianto voce del luogo in cui avviene l'esibizione per una questione acustica in primis e secondo per una questione di interferenze elettriche che potrebbero conseguire con l'installazione di un nuovo impianto estraneo e temporaneo e che potrebbero rovinare la qualità del suono (ronzii ecc..). In caso di assenza di messa a terra del locale (il che è contrario alle norme di sicurezza vigenti!) declino ogni responsabilità sulla qualità del suono. lo spazio occupato è poco meno di 4 metri quadri.

Montaggio e spostamenti

Il tempo di montaggio dell'attrezzatura con casse proprie, preparazione prima del live è di circa un'ora.

  • Project image
Lascia una recensione