Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Classical Duo

Duo organo-tromba

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio

Membri:

Carlo Fiora
 -  Tromba
Marianna Manenti
 -  Organo
(opzionale) 
Anna Bernardi
 -  Percussioni, Timpani

Cachet

450 - 1000

Descrizione

Il Classical Duo nasce nel 2014 dalla collaborazione tra il M° Carlo Fiora, trombettista, e il M° Marianna Manenti, organista. Il Duo si afferma subito sul territorio bresciano e mantovano: molte le esibizioni per l'inaugurazione di organi ristrutturati, feste patronali, concerti per rassegne musicali, matrimoni ed altre occasioni in ambito religioso. Il loro repertorio comprende una vasta scelta tra musica sacra o del periodo barocco e classico. Dal 2017 la loro musica si arricchisce con gli strumenti a percussione del M° Anna Bernardi.

Approfondimenti

Esperienza

L'esperienza del Classical Duo vanta numerose esibizioni in concerto, principalmente per inaugurazioni, rassegne musicali, momenti artistico-culturali o raccolta fondi. Non manca l'esperienza cerimoniale e quindi matrimoni, funerali, ordini o altri interventi nella sfera sacra-religiosa.

Formazione

Il gruppo è formato dal M° Carlo Fiora, trombettista, e dal M° Marianna Manenti, organista. Il Duo ha la possibilità di coinvolgere un terzo eseccutore, il M° Anna Bernardi, la quale si occupa dei timpani e delle percussioni.

Repertorio

Il repertorio principale è basato su composizioni che vanno dall'epoca barocca all'epoca classico-romantica. Non vengono esclusi trascrizioni e arrangiamenti curati dal Classical Duo stesso o da altri autori di opere appartenenti al periodo medievale o moderno. La durata di un concerto è stimata tra i 60 e gli 80 minuti. Gli interventi durante una cerimonia sono variabili.

Logistica e attrezzature

Nella location è indispensabile un organo. Non vi è il bisogno dell'amplificazione in quanto gli strumenti godono di un'ampia risonanza propria.

Montaggio e spostamenti

Il tempo del montaggio è previsto solo se viene coinvolto il terzo esecutore.

  • Project image
Lascia una recensione