Bandius

Cover band rock / hard rock
Bandius Cover band rock / hard rock Treviso musiqua.it
Luogo:
Treviso, Veneto
Genere:
Cachet:
€ 400 - 800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Stefano Franchetto, Chitarra ritmica
Joy Marchiori, Voce
Stefano Barile, Basso
Davide Franzin, Batteria
Simone Coan, Chitarra solista
Non ci sono ancora recensioni.

I Bandius sono una rock band di Treviso che si è formata nel 2012 mettendo assieme le varie esperienze musicali dei singoli membri del gruppo. Tre dei componenti, Stefano alla chitarra ritimica, Simone alla chitarra solista e Stefano al basso, rappresentano lo zoccolo duro del gruppo dati i numerosi anni condivisi assieme nel mondo della musica. Nel 2012 danno vita al progetto rock dei Bandius con l'inserimento di Davide alla batteria. Nel 2016, dopo 4 anni di lavoro e spettacoli, la lineup è aggiornata con l'arrivo di Joy alla voce dando una nuova impronta allo stile della band ma restando sempre vicini alle influenze rock, punk, blues e metal caratteristiche del gruppo. Caratteristiche che tuttora permettono ai Bandius di spaziare in un repertorio molto vario e dinamico all'interno delle 2 ore di spettacolo. La cover band propone pezzi che si collocano principalmente nell'arco temporale che va dagli anni 70 agli anni 90 mettendo sempre il proprio stile personale nell'esecuzione ed interpretazione dei brani. Nello spettacolo di circa due ore sono proposte canzoni che variano dai Clash ai Deep Purple, dai Black Sabbath ai Bon Jovi, dai Gun's & Roses agli Status Quo in un mix di canzoni cariche di energia e divertimento, senza far mancare qualche chicca che riscontra sempre l'approvazione del pubblico.

Formazione

La band è composta da 5 membri e non sono previste esibizioni in formazione ridotta o estesa rispetto alla lineup originale.

Repertorio

Il reperto è composto da cover rock principalmetne anni 70/80/90.
La scaletta attuale è di oltre 20 canzoni che comprono abbondantemente 2 ore di spettacolo.

Siamo comunque sempre al lavoro per tenere la scaletta aggiornarta e dinamica.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tutto l'impianto necessario per esibirci, dalla strumentazione musicale all'impianto audio e luci.

Ci siamo esibiti diverse volte in spazi ristretti, ci basta il minimo necessario per farci stare gli strumenti, l'attrezzatura e 5 persone.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio degli strumenti, dell'impianto audio e luci ci vuole circa 1 ora.

Esperienza

Abbiamo una buona esperienza di live sia nei locali (pub, bar, pizzerie) sia in feste e sagre paesane nonché in festival locali organizzati nella piazze.