BLUE TIME SOCIETY

QUARTETTO JAZZ-VOCAL
BLUE TIME SOCIETY QUARTETTO JAZZ-VOCAL Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Cachet:
€ 500 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
GABRIELLA D'AMICO , VOCE
ALESSIO PAMOVIO , PIANOFORTE
MAX PIERINI , CONTRABBASSO
DANIELE FRATI , BATTERIA
Non ci sono ancora recensioni.

La Blue Time Society nasce a Milano, più per caso che per volontà.
L’incontro tra quattro musicisti - di differente provenienza geografica e musicale, ma tutti accomunati dalla fascinazione per il jazz - dà luogo ad un progetto musicale di ricerca che, a latere della sperimentazione nell’ambito del repertorio jazzistico classico, ovvero di stampo americano, si propone di reinterpretare – con arrangiamenti originali - brani che per notorietà o particolare bellezza dei loro temi, possono definirsi comunque standards, anche se di origine stilistica diversa da quelle del jazz tradizionale.
Il risultato è una scoperta per gli stessi ideatori, che ritrovano un insospettabile fil rouge a fare da collante ai rispettivi back ground artistici ed a tradizioni musicali apparentemente molto lontane tra loro.

Formazione

La formazione al completo è composta da quattro musicisti, ma per esigenze di spazio possiamo muoverci anche in duo o trio. Opzionalmente, possiamo aggiungere alla formazione un sax.

Repertorio

Abbiamo un repertorio di brani standard jazz e brani pop/rock rivisitati in chiave jazz/swing. La durata media di un nostro concerto è di due ore, ma possiamo arrivare ad un repertorio di quattro ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto personale a disposizione. Possiamo suonare in situazioni varie ottenendo un risultato più o meno soft, a seconda della richiesta. Basta avere delle prese elettriche e delle prolunghe. Il resto lo portiamo noi.

Montaggio e spostamenti

Possiamo spostarci. Per montare ci servono 45 minuti circa.

Esperienza

Concerti dal vivo in locali, festival, eventi privati e aziendali, matrimoni, addio al celibato/nubilato.