BLUE SKIN

Blue Skin (Jazz Entertainment)
BLUE SKIN Blue Skin (Jazz Entertainment) Modena musiqua.it
Luogo:
Modena, Emilia Romagna
Cachet:
€ 500 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Francesca Cavalieri, Voce
Andrea Cappi, Piano
Paolo Zoboli, Contrabbasso
Giovanni Mazzi, Batteria

Il progetto musicale Blue Skin vuole offrire una rilettura personale e istintiva di alcune delle più famose songs americane attingendo dal repertorio di compositori che hanno segnato la storia della musica d'oltreoceano come Ellington, Porter, Gershwin su tutti, con incursioni più o meno profonde in altri ambiti della musica afroamericana dalla black music di Stevie Wonder e Ray Charles alla musica latina di Jobim e Gilberto, dando vita a un concerto che dipinge gran parte delle diverse sfumature del jazz e della musica popolare del novecento.

Formazione

I musicisti coinvolti nel quartetto di base sono:
Francesca Cavalieri (voce)
Andrea Cappi (pianoforte e fender rhodes)
Paolo Zoboli (contrabbasso)
Giovanni Mazzi (batteria)

La formazione musicale varia in base alle richieste del cliente, quella più usuale è composta da un quartetto (voce, piano, contrabbasso e batteria) ma a questa formazione è possibile aggiungere uno strumento a fiato (sassofono o tromba).

Repertorio

Anche il repertorio musicale proposto può essere in parte adattato alle esigenze del committente e al carattere dell'evento.

Logistica e attrezzature

SCHEDA TECNICA:
la formazione è provvista di strumentazione e amplificazione propria (mixer, casse, amplificatori ed eventuali monitors) ed effettua spostamenti in Italia e all'estero.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ed il sound check occorre essere sul posto almeno 1 h e 30 prima dell'evento. Gli spostamenti durante la serata possono essere effettuati ma vanno presi accordi precisi in fase di pianificazione dell'evento, per potere predisporre un eventuale secondo impianto.

Esperienza

Il gruppo si compone di musicisti professionisti che fanno della musica dal vivo il loro mestiere da diversi anni. Il progetto Blue Skin si è esibito in vari contesti: piccoli locali, eventi privati, rassegne, feste di piazza.