Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Teresa Pitzalis & Black Soul Band

Gruppo Soul, Pop e Dance

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Teresa Pitzalis
 -  Lead vocals

Cachet

1000 - 2000

Descrizione

La Band 'Black Soul', fondata da Teresa Pitzalis, nasce tra il 2007/2008 come tribute band di Big Mama Thornton, James Brown, Tina Turner, Etta James, Aretha Franklin, Koko Taylor, e altri artisti Soul, Funky, R&B e Blues. Successivamente viene ampliato il repertorio, introducendo brani Dance che abbracciano gli anni 50, 60,70, 80, 90 fino ai giorni nostri, per rimanere al passo con i tempi e per far fronte ad un mercato in continuo cambiamento. Un repertorio quindi molto vasto e che accontenta anche i più esigenti. I Black Soul si esibiscono nei locali e nelle piazze e sono molto richiesti anche per matrimoni, eventi privati, feste di compleanno, ed altro, riscuotendo molti consensi. Il 3 Agosto del 2008 i Black Soul aprono così il concerto di Gatto Panceri, cantautore di fama nazionale e autore di Artisti del calibro di Giorgia, Bocelli e molti altri, da citare ‘Vivo Per Lei’, tradotta in tutte le lingue e interpretata da svariati artisti internazionali. L'attività musicale dei Black Soul è incessante, tra gli eventi più importanti è da ricordare il S. Piero Patti Blues Festival e il Capo D'Orlando Blues. Lo spettacolo ha una durata che varia da un’ora e mezza a due ore, per il gran numero di bis richiesti durante ogni serata, perché la Band riesce ad instaurare con il pubblico un feeling speciale. I Black Soul si esibiscono nei vari locali e nelle varie piazze della provincia e sono richiesti anche per eventi privati, feste di compleanno, matrimoni ed altro, riscuotendo molti consensi, perché il divertimento con loro è assicurato. Hanno calcato palchi importanti, come il San Piero Patti Blues, il Capo D’Orlando Blues e hanno aperto i concerti e gli spettacoli ad artisti di fama nazionale come Gatto Panceri, Battaglia e Miseferi, Sasà Salvaggio.

Approfondimenti

Esperienza

La nostra esperienza è ormai ventennale. Abbiamo suonato in giro per la Sicilia, calcato i palchi del Festival Blues, abbiamo aperto il concerto di Gatto Panceri, Sasà Salvaggio, Castiglia, Battaglia e Miseferi e nei locali siciliani e calabresi. La cantante ha una timbrica tipica della Black Music, ma che si presta anche ad altri stili come il pop e la dance, con una spiccata musicalità, un'artista versatile, accompagnata da musicisti eclettici e con grande esperienza e professionalità

Formazione

E' composta da principalmente da 4 elementi di base, con la possibilità di formazione acustica in Trio o formazione estesa con altri musicisti.

Repertorio

Il nostro repertorio ha un repertorio di musica d'ascolto Soul, R&B, Italiana, e un repertorio dance che spazia dagli anni 50 ai giorni nostri. Possiamo accettare brani non inseriti in repertorio, dopo valutazione e con largo anticipo qualora non dovessimo conoscerli. L'esibizione ha una durata di 2 ore e 30 circa. Se trattasi di eventi privati, il repertorio verrà spalmato in base alle tempistiche a disposizione.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di impianto personale, adatto per locali, sale ricevimento, eventi privati, con la possibilità di incrementare l'impianto. Lo spazio di cui necessitiamo per esibirci è di circa 3mx3m minimo, ma riusciamo ad adattarci facilmente agli spazi disponibili.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorre un'ora circa e non possiamo effettuare spostamenti durante la serata essendo una band, ma possiamo concordare una doppia postazione con un sovrapprezzo.

  • Project image
Lascia una recensione