Amnesia

Band rock con brani originali
Amnesia Band rock con brani originali Torino musiqua.it
Luogo:
Torino, Piemonte
Genere:
Cachet:
€ 150 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Matteo , Basso
Daniele , Chitarra
Andrea , Chitarra
Alessandro , Batteria
Stefano , Voce
Non ci sono ancora recensioni.

Gli Amnesia sono una band alternative rock italiana nata a Torino nell'inverno del 2011-12.

La formazione è composta da Stefano Turolla (voce), Daniele Pantoli (chitarra elettrica), Andrea Tramontana (chitarra elettrica), Matteo Ferrabone (basso) e Alessandro Di Stefano (batteria). Il loro repertorio comprende brani inediti in cui la scelta ambiziosa è quella di utilizzare la lingua italiana come mezzo di comunicazione diretto verso il pubblico.

I testi, biografici e diretti, hanno un'importanza rilevante e trattano temi e problematiche contemporanee alle quali fanno base la vita e l'amore. Il tutto viene risolto in una miscela rock alternativa che spazia dalle sonorità più aggressive e acide alle ballate più tenui e melodiche. I modelli di riferimento sono i Verdena, gli Afterhours e gli Smashing Pumpkins.

L'album d'esordio della band, registrato insieme a Edoardo Arrowood al Soundvision Studio nell'inverno 2012/13, s'intitola "I Sogni Sono Malattia", uscito il 28 marzo 2013, si avvale anche del mastering eseguito da Marzio Francone.
Il primo video della band "Nel Vuoto" è stato realizzato in collaborazione con For Music TV, con la regia di Maurizio Ghiotti.