Alexian Group

Un viaggio nella musica rom
Alexian Group Un viaggio nella musica rom Chieti musiqua.it
Luogo:
Chieti, Abruzzo
Genere:
Cachet:
€ 800 - 3000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
ALEXIAN SANTINO SPINELLI , FISARMONICA
GENNARO SPINELLI , VIOLINO
ANTONELLO MELCHIORRE , CLARINETTO
DAVIDE CHIARELLI , PERCUSSIONI
FRANCESCO MANCINI , CONTRABASSO
EVEDISE SPINELLI , ARPA
GIULIA SPINELLI , VIOLONCELLO
Non ci sono ancora recensioni.

mmaginate di ripercorrere la storia, di trovarvi, per un momento, in un mercato orientale, in una piazza piena di colori, di musica, di odori... Viaggiate con la fantasia e assaporate l'atmosfera di gente che danza attorno a voi, al ritmo di una musica che profuma di spezie….
E' proprio questo il viaggio che vi proponiamo!
L' Alexian Group vi guiderà in un percorso musicale e canoro nella lingua romaní dei Rom italiani di antico insediamento, per un viaggio ideale attraverso l'intimità di un’arte assolutamente originale, un concerto in cui suoni, parole e colori rievocano le radici di un popolo millenario, caratterizzato da tante sfumature e intensissime emozioni.
Musica che spazia dall’ambito familiare che i Rom suonano per tramandarsi, comunicare e restare uniti, con una ricchezza di ritmi, melodie e armonie fino a brani che compositori come Liszt, Brahms, Schubert, Ravel, Debussy, Dvorak, Musorgskij, Stravinskij, Cajkovskij, e oggi Goran Bregovic hanno ripreso ed arrangiato per farli propri.
Un gruppo , quello dell' Alexian Group, composto da 2 fino anche a 15 elementi che arricchiranno il palco con la forza della propria musica e vi trascineranno con tutta l'energia che solo la musica Rom può sprigionare!
Se vi abbiamo fatto venire voglia di ascoltarci, ma soprattutto di danzare con noi, contattateci per tutte le informazioni che riterrete necessarie!
Nel frattempo, prima di salutarvi, vi suggeriamo di ascoltare la clip che vi inviamo per iniziare ad entrare in questo fantastico mondo…

Formazione

La formazione è flessibile, da 2 a 30 elementi, con possibilità di suomare in jam session con altri gruppi o di ospitare special guest

Repertorio

Il gruppo suoma musica Romanì con stili internazionali, dall'India al jazz passando per il flamenco

Logistica e attrezzature

Il gruppo suona solo strumenti acustici, occore un impianto di amplificazione adeguato al luogo

Montaggio e spostamenti

il gruppo si posiziona sul palco in 20 minuti al massimo (il tempo occorre per il percussionista). per gli spostamenti dipende da quanto tempo c'è tra una esibizione e l'altra

Esperienza

l'Alexian group ha suonato in tutti i maggiori Festival nazionali ed internazionali, si esibisce dal vivo dal 1990