Alessandra Vinci

Duo piano-sax Classic-Jazz
Alessandra Vinci Duo piano-sax Classic-Jazz Roma musiqua.it
Luogo:
Roma, Lazio
Genere:
Cachet:
€ 200 - 800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Ivo papadopoulos , Sassofono
alessandra vinci , pianoforte
Non ci sono ancora recensioni.

Questo duo è in vita da oltre 15 anni. La caratteristica principale è quella di esibirsi nei concerti e altri eventi suonando musica di propria composizione, il cui stile è generato dall'unione dello stile classico della pianista con quello jazzistico del sassofonista. Il risultato è quello di musica in prevalenza Classic jazz, con contaminazioni a volte new age, etniche e di atmosfera.
I concerti e gli eventi a volte sono intervallati da brani solisti della pianista! Classici, o jazz o di musica contemporanea.
A volte nei brani del duo viene inserito djembe (percussione africana) e/o flauto o un altro strumento.
Il duo ha inciso il cd "Clazz" pubblicato dalla casa discografica "terre sommerse" di Roma ed è in procinto di inciderne e pubblicarne un altro.

Formazione

La formazione è formata da due elementi ( piano e sax) ma a volte si è aggiunto il djembe percussione africana) e/o flauto o altri strumenti.
A volte durante L evento vengono seguiti brani soltanto dalla pianista.
Alcuni brani del duo possono essere arrangiati anche per pianoforte solo

Repertorio

Il repertorio in generare e formato da musica di nostra composizione, quindi io genere è Classic jazz, ma spesso i nostri brani sono intervallati da brani solisti della pianista che spaziano dal genere classico al moderno. A volte viene inserita musica klezmer o jazz o rock (cover dei generis, doors, joplin, num anche, Tyersen, Einaudi e altro), musica ambient, musica da piano bar, etc...

Logistica e attrezzature

Abbiamo tastiera, cassa, microfono, mixer quando serve.
Se c'è pianoforte acustico nella sala ancora meglio.
(Se c è il pianoforte acustico ancora meglio).
àˆ sufficiente uno spazio minimo visto che siamo solo in due (o a volte in tre, se nei nosri brani si aggiungono le percussioni africane)

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e le prove dell' acustica occorre circa quaranta- sessanta minuti.
Si, si possono effettuare spostamenti durante la serata

Esperienza

Noi facciamo concerti da pù di quindici anni, sia in concerti nei teatri (con pianoforte a coda) sia nei locali.
Ci siamo esibiti nei teatri appunto , per concerti dal vivo, presentazione cd, nei locali, piano bar, nei matrimoni, e anche per strada ( la tastiera ha la possibilità  di suonare anche tramite la batteria, può suonare anche senza il bisogno di corrente elettrica)