Acoustic's Creed

Accompaniment e fingerpicking
Acoustic's Creed Accompaniment e fingerpicking Livorno musiqua.it
Luogo:
Livorno, Toscana
Cachet:
€ 150 - 400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mirco Comparini, guitar accompaniment
Michelangelo Russo, guitar fingerpicking

"Acoustic's Creed" sono il gruppo ideale per organizzare serate "unplugged" in locali nei quali si privilegia una atmosfera piacevole con sottofondi musicali che non arrechino disturbo ai clienti consentendo loro di interagire nel corso della frequentazione del locale pur in presenza di musica dal vivo. Il duo fonde due tecniche diverse (accompaniment e fingerpicking), ma complementari con un risultato eccezionalmente gradevole.
"Acoustic's Creed" nasce dalla concretizzazione della passione per la chitarra che da oltre 40 anni i suoi due componenti hanno coltivato curando ed adottando le proprie tecniche le quali, con "Acoustic's Creed" vengono fuse in un contesto musicale semplice ma efficace che rende maggiormente piacevole e fruibile il repertorio proposto.

Formazione

Due elementi con due chitarre acustiche. Una chitarra è suonata con modalità di accompagnamento (curando anche la ritmica i bassi, la melodia, ecc.) e l'altra è suonata con la modalità fingerpicking (curando la parte solista, includendo il "cantato" e integrando l'accompagnamento)

Repertorio

Il repertorio è predefinito ed è composto da famosi brani di successo dagli anni '60 in poi. Non sono accettate richieste nel corso dell'esecuzione. Possono essere analizzate richieste dagli organizzatori prima dell'esecuzione. L'esibizione può durare da 1h30m a 2h00m.

Logistica e attrezzature

Dotati di strumentazione basilare (casse, mix, microfoni, allacci). Esibizione ideale per serate "unplugged" in locali nei quali si privilegia una atmosfera piacevole con sottofondi musicali che non arrechino disturbo ai clienti consentendo loro di poter interagire, dialogare, gustare la cena, ecc. nel corso della frequentazione del locale pur in presenza di musica dal vivo sempre gradita dal pubblico. Il duo acustico fonde due tecniche diverse (accompaniment e fingerpicking), ma tra loro complementari con un risultato eccezionalmente gradevole. Momenti ideali per le esibizioni sono durante cene, aperitivi, ecc.. Può essere una esibizione "pura", oppure, precedere eventuali altre esibizioni più classiche (esibizioni dal vivo, discoteca, karaoke, ecc.) che, in genere, hanno inizio dalle 22/23 circa a seconda della politica dei singoli locali. Riusciamo a poter operare in spazi ristretti di circa 6/10 mq.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre al massimo 2 ore. Non è esclusa la possibilità dis postamenti.

Esperienza

Esibizioni effettuate presso Bad Elf Pub, presso la nota kermesse "Effetto Venezia", presso Ristorante Grotta delle Fate e Ristorante La Terrazza. Tutti ubicati su Livorno