A Bard's Tale

Irish Folk Acoustic Band
A Bard's Tale Irish Folk Acoustic Band Isernia musiqua.it
Luogo:
Isernia, Molise
Cachet:
€ 300 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Filippo Ranieri , Flute, whistle
Ernesto Boriati , Drums
Daniele Monaco , [Violin]
Pietro Ranieri , [Vox, guitar]
Non ci sono ancora recensioni.

Nati da storie e musica, i Bardi avevano il compito di trasmettere la cultura dei popoli attraverso le ere nella maniera più naturale e semplice che l'uomo conosca: cantare. Mettere in versi. Ricordare le avventure del passato, incise nel mito e nella leggenda, per meglio mettere a fuoco il presente.

A Bard's Tale è un'esperienza in un altro luogo e un altro tempo, in una terra di fate, folletti e magia, dove parole che oggi hanno perduto di significato ancora avevano valore, dove ribellarsi e combattere ha avuto un senso profondo e indelebile, dove prendere il mare era ben più che una semplice scelta di vita.

Lasciatevi trasportare dalle nostre note e riscoprite con noi i perduti sentieri della memoria e del tempo...

Formazione

La band è composta da quattro membri fissi. Suonando principalmente in acustico non è prevista formazione ridotta, ma possiamo ospitare altri musicisti ed esibirci in amplificazione su palco.

Repertorio

Suoniamo principalmente brani tradizionali irlandesi con qualche contaminazione moderna. Accettiamo richieste particolari che restino nel genere e pervengano per tempo (min. 2 settimane prima dell'esibizione). L'esibizione dura circa due ore.

Logistica e attrezzature

Siamo forniti di impianto autonomo per suonare in piccoli ambienti. Per piazze o locali grandi abbiamo bisogno di impianto adeguatamente potente che comprenda microfoni per batteria, voci, flauti e violino e DI per chitarra. Per l'esibizione è sufficiente uno spazio 6x4mt. Maggiori info sono concordabili in privato.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e soundcheck richiedono circa un'ora variabile a seconda dell'evento. Spostamenti durante la serata sono improbabili perché richiederebbero di smontare gli strumenti.

Esperienza

Tutti i membri del gruppo vantano esperienze decennali di live in giro per palchi, contest, matrimoni, piazze, locali nella zona Molise/Abruzzo/Lazio/Campania.