Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

27Reeds Sax Quartet

Quartetto di Sassofoni

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Quartetto

Membri:

Elisa Ughetto
 -  Sax soprano
Elena Marchi
 -  Sax contralto
Alberto Cavazzini
 -  Sax tenore
Domenico Gugliotta
 -  Sax baritono

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Il quartetto "27 Reeds" si è formato nel 2012 all'interno della classe di sassofono del Conservatorio "G.Verdi" di Torino. I quattro ragazzi hanno avuto modo di esibirsi per importanti rassegne musicali (Natale coi Fiocchi, MiTo Settembre Musica) e di partecipare a masterclass tenute da illustri sassofonisti di fama internazionale (Daniel Gauthier - Antonino Mollica). Il repertorio presentato spazia dalla musica classica a sonorità più jazz, a testimonianza della versatilità della formazione.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti in diversi contesti, più o meno formali. Tra i più formali citiamo i numerosi concerti in Conservatorio, diverse sale da concerto e teatri in Torino e provincia, le sale della Reggia di Venaria Reale, il concerto di capodanno del comune di Torino raccogliendo un pubblico di 500 persone sotto la galleria Re Umberto I. Tra le occasioni più informali possiamo citare le feste di inaugurazione di diverse attività e l'esperienza svolta con Mito settembre musica grazie alla quale abbiamo potuto esibirci in contesti come case di riposo, carceri, asili, scuole, ospedali, musei, piazze, monumenti...

Formazione

La formazione è formata principalmente da quattro sax. Eventualmente possiamo adattarci alle occasioni riducendo la formazione, magari suonando in duo, se necessario.

Repertorio

Il repertorio del quartetto è vasto e vario grazie alle caratteristiche timbriche dello strumento adatte a diversi generi musicali, dalla musica classica e la musica da film al jazz o al blues.  Tra originali e trascrizioni proponiamo musica di Bach, Rossini, Händel, Gershwin, Bernstein, Mancini, Piazzolla, Williams, Desmond, Joplin, Singeleè, Iturralde, Bizet, Ravel, Francaix, Desmond, ecc.

Logistica e attrezzature

Non ci occorre nulla, di solito suoniamo in acustico sia all'aperto che al chiuso. Questo è possibile grazie alla sonorità piuttosto presente del nostro strumento. I leggi li portiamo noi e non è necessario uno spazio molto ampio.

Montaggio e spostamenti

Possiamo effettuare spostamenti portandoci lo strumento appresso. Sarebbe utile avere uno spazio sicuro dove lasciare gli effetti personali e le custodie degli strumenti.

  • Project image
Lascia una recensione