20 Strings
I 20 strings nascono nell'autunno 2012 da un'idea di Maurizio Mazzeo, chitarrista torinese appassionato del jazz manouche, e prende forma dopo l'incontro con A.Garombo(contrabbasso), R.Cannillo (fisarmonica) e L.Asselli (chitarra ritmica). Il sound caldo e multietnico del Gipsy Jazz unisce questi musicisti dalle variegate esperienze in un progetto con colori d’altri tempi, senza perdere di vista il lavoro degli artisti dei giorni nostri. L’intenzione dei 20 Strings è di riproporre un genere raffinato ma al contempo divertente.
Formazione
La formazione di base é il trio, composto da due chitarre è un contrabbasso. Volendo si può ridurre al duo oppure estendere con eventuali ospiti.
Repertorio
Prevalentemente jazz manouche , con alcuni grandi classici italiani riadattati al genere.
Accettiamo richieste di brani non inseriti nel repertorio se effettuate per tempo.
La nostra esibizione può durare fino a 2 ore e mezza / 3 . In alcune situazioni si concordano preventivamente delle pause per esibizioni particolarmente lunghe
Logistica e attrezzature
Abbiamo impianto da 1000 W adatto a locali medio grandi. Suoniamo sia in set acustico che amplificati. Nella location in caso di amplificazione serve solo la linea per la corrente elettrica
Montaggio e spostamenti
Per il montaggio occorre circa mezz'ora. Gli spostamenti durante la serata sono possibili utilizzando diversi impianti. Poi a seconda della location questo potrebbe variare.
Esperienza
Abbiamo all'attivo circa 250 concerti effettuati in jazz club, locali di vario genere, matrimoni, feste private, grandi eventi all' aperto e festival.
In Italia e all'estero