1,21 Gigowatt - Le canzoni dei Film Anni '80

1,21 Gigowatt-Songs Film '80
1,21 Gigowatt - Le canzoni dei Film Anni '80 1,21 Gigowatt-Songs Film '80 Bari Musiqua
Luogo:
Bari, Puglia
Cachet:
€ 400 - 1800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Filippo Bottalico , Cantante
Annalisa Andriani , Cantante
Nico De Cesare , Chitarra
Daniele Domanico , Tastiere
Claudio Signorile , Basso
Gese Marsico , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Gli 1,21 Gigowatt nascono dall’idea di rievocare i grandi Film degli anni ‘80, attraverso un percorso che coinvolge lo spettatore nei ricordi e nelle emozioni dell’epoca, evocate sia dalle immagini trasmesse in video, che dalla musica, resa ancora più fedele a quella originale grazie alla creazione e riproposizione delle stesse sonorità e degli stessi suoni di quelle canzoni, affinchè il tuffo nel passato sia assoluto.
Il nome del gruppo (così come pure il logo) è già evocativo dello spettacolo che viene proposto, in quanto 1,21 Gigowatt è l’energia prodotta dal fulmine che, nel film “Ritorno Al Futuro”, una volta incanalata nella macchina del tempo, le permette di fare salti temporali.
Il concerto, infatti, viene presentato come un viaggio nel tempo compiuto dal protagonista dello spettacolo (liberamente ispirato proprio a quello del film Ritorno Al Futuro) che, a causa del danneggiamento della macchina del tempo, dai giorni nostri finisce negli anni ‘80 e dovrà cercare di fare di tutto per ritornare indietro: in questa sua avventura, viene accompagnato, di volta in volta, dai protagonisti dei film nei quali si ritrova catapultato che tenteranno di aiutarlo nel suo intento.
Lo spettacolo è caratterizzato dall’esibizione dal vivo delle colonne sonore degli stessi film, le cui scene più suggestive e significative, montate perfettamente a tempo ed in sincrono con la musica eseguita dal vivo dalla band, vengono proiettate su schermo, rievocando così sia le immagini che la musica dei più grandi ed emozionanti successi cinematografici di quegli anni: si parte ovviamente da The Power Of Love (Ritorno al Futuro), passando per Rocky, Dirty Dancing, Flashdance, Footloose, Strayin’ Alive, Ghostbusters, Fame, Pretty Woman e moltissimi altri, abbracciando anche numerosi Telefilm dell’epoca, come Magnum P.I., Happy Days, A-Team, solo per citarne alcuni; durante l’esibizione vengono anche narrati simpatici aneddoti e curiosità legate ai film o alle canzoni che vengono eseguite.
La band è composta da musicisti che orbitano da oltre 20 anni nella scena Barese e non solo, con all’attivo numerosissime esibizioni dal vivo e sessioni di registrazioni in molteplici produzioni discografiche.
Gli 1,21 Gigowatt si formano nel 2015 e vantano molteplici esibizioni live in locali, feste private ed eventi pubblici che li hanno visti protagonisti, come in occasione della riqualificazione del quartiere Bari Libertà ad opera del Sindaco De Caro, tenutasi nel Luglio del 2017, di cui è stato dato ampio risalto anche dai media locali.

Formazione

La band è composta esclusivamente da 6 elementi: voce maschile, voce femminile, chitarra, tastiere, basso e batteria.

Repertorio

Il repertorio è composto dalle più belle canzoni dei film degli anni '80, suonate live dalla band, mentre vengono anche trasmesse in video le più belle immagini di quei film, montate perfettamente a tempo ed in sincrono con la musica eseguita dal gruppo.
Lo spettacolo può avere una durata variabile: da 1,5h, fino ad un massimo di 2h.
Data la particolarità dello spettacolo, non possono essere aggiunte richieste specifiche.

Logistica e attrezzature

La band è dotata di un impianto proprio, ideale per locali medio/piccoli.
Benchè composta da 6 elementi, non necessita di grandi spazi per l'esibizione, in quanto viene, di regola, utilizzata una batteria elettronica (strumento tipico degli anni '80) e non vengono utilzzate casse monitor, in quanto i cantanti utilizzano gli in-ear: tutto questo retringe di molto il luogo in cui suonare.
Necessita, però, di uno spazio per proiettare le immagini dei film e, conseguentemente, di uno schermo o telo di proiezione (di cui è dotata) e di un proiettore.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio non richiede molto tempo, proprio per l'assenza delle casse monitor, per la presenza della batteria elettronica e di un flight case in cui sono già inseriti e cablati mixer, scheda audio e scheda cuffie.
Lo spostamento durante la serata non risulta essere molto agevole, in quanto, oltre allo spostamento degli strumenti, sarebbe necessario spostare il telo ed il proiettore o averne a disposizione un secondo set.

Esperienza

La band si forma nel 2015 e vanta numerosi concerti in locali, pub, feste private, piazze, villaggi turistici, ecc...