Home » Addio al nubilato a Milano: 7 idee per una festa memorabile
Seleziona almeno un genere
Seleziona una regione
Mostra solo risultati con:

Addio al nubilato a Milano: 7 idee per una festa memorabile

Ci sono posti davvero belli in cui realizzare la festa di addio al nubilato a Milano. La location può fare sicuramente la differenza, ma per trasformare l'evento in qualcosa di memorabile occorre qualcos'altro. Il “tocco in più” può esser dato in tanti modi e sarete sempre voi a scegliere quale potrà essere quello più adatto all'esigenza, in base ai gusti e alla personalità della festeggiata.

Se cercate qualche ispirazione, ecco a voi 7 idee che potreste prendere in considerazione!

1. La musica giusta

Partiamo dalla più classica delle soluzioni: la serata con musica. Certo, non è una cosa originale, ma può diventarlo se ad esempio si organizza un concertino privato creato ad hoc per la futura sposa. Ad esempio, si può ingaggiare una band che esegua delle cover degli artisti che maggiormente piacciono alla sposa.

Se le piace una band o un artista locale, si potrebbe persino organizzare un piccolo evento solo per lei. Se il cachet di un intero gruppo va fuori budget, allora si potrebbe optare per una soluzione “solista”, con chitarra e voce. Allo stesso modo, si potrebbe valutare l'idea di ingaggiare un deejay apprezzato dalla futura sposa, che magari ha accompagnato tante altre serate passate in compagnia delle sue amiche.

idee_addio_nubilato_milano

Ma come scegliere la musica per l’addio al nubilato? Le canzoni devono soddisfare i gusti della festeggiata, ma comprendere anche brani divertenti da poter cantare tutte insieme, ma anche da ballare! Ad ogni modo, se ci si vuole scatenare un po', occorrerà prenotare una sala apposita a questo fine.

Per trovare la musica giusta sfogliate il profilo Facebook e le storie di Instagram della futura sposa. Scoprite se ha delle playlist pubbliche su Spotify o su Youtube. Date un'occhiata ai suoi CD. Ovviamente, chi la conosce meglio potrà offrire una panoramica più precisa riguardo ai suoi gusti.

2. Relax!

Chi l'ha detto che un addio al nubilato debba essere per forza sfrenato? Tra le ultime tendenze, infatti, c'è quella del relax in una spa. Provate a immaginarlo: sauna, massaggi, chiacchierate. L'ideale per rilassarsi prima del grande giorno.

A tal proposito, si potrebbe ad esempio optare per un “percorso hammam”, ovvero un percorso di purificazione di corpo e spirito, offerto da alcuni centri benessere.

3. Sentirsi belle

Un'altra tendenza tra gli addii al nubilato a Milano è quella di dedicare una giornata alla bellezza e alla cura del corpo. Non solo in vista dell'evento, ma proprio per dedicare un giorno a se stesse, in compagnia. In tal senso si può optare per un estetista che curi qualche piccola imperfezione o che dia tanti utili consigli.

4. Servizio fotografico

Clic, si scatta! Una delle idee per l'addio al nubilato più divertenti è quella del servizio fotografico. Niente di formale, anzi tutto il contrario! Uno studio fotografico intraprendente ed originale può offrire degli ottimi consigli e ottime idee sul come eseguirlo. Ad esempio, vestirsi tutte allo stesso modo (eccezion fatta per la sposa) e andare in qualche posto tipico della città. Un servizio fotografico a tema trattato in modo giocoso riuscirà ad offrire la giusta leggerezza e sciogliere le ultime tensioni.

5. Gran gourmet

La convinzione che ai matrimoni si mangi tanto non si sposa con la realtà dei fatti, per usare una piccola battuta. Infatti, se gli uomini sono soliti approfittare dei lauti banchetti, le donne in realtà cercano di non rovinare la bella linea ottenuta. Per questo, anche l'idea di cenare o pranzare presso un ristorante stellato, potrebbe essere un'idea. In un ristorante gourmet si mangia poco ma si assapora tanto. C'è tanto lavoro e preparazione, ci sono tante sensazioni che vengono inserite in un piatto che consente di viaggiare con il gusto. Un'esperienza rilassante, ma anche molto golosa. L'ideale per la sposa amante della cucina.

6. Shopping, con o senza personal shopper

Un pomeriggio di shopping sfrenato? Perché no. Togliersi qualche sfizio, camminare e chiacchierare è ottimo per sfogare un po' di stress e non pensare ad altro. Alla passeggiata di shopping tra le invitate all'addio alla festa del nubilato si potrebbe unire anche un personal shopper, ovvero una guida allo shopping per consigliare al meglio la festeggiata in base ai suoi gusti e preferenze.

7. Aperitivo in terrazza panoramica

Qualche buon drink, un po' di bella musica, una vista panoramica magari al tramonto. Cosa c'è di meglio per un addio al nubilato a Milano? Il tramonto milanese è sempre molto bello, soprattutto in prossimità dei cambi di stagione. Una vista indimenticabile e il giusto grado di relax offriranno alla sposa le giuste sensazioni per affrontare il giorno del matrimonio.