Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The Ladders

Beatles Tribute Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Massimo Gerini
 -  Chitarra, Voce
Brizio Romagnoli
 -  Basso, Voce
Riccardo Scarponi
 -  Chitarra, Voce
Mauro Cimarra
 -  Batteria
Gabriele Chiappa
 -  Piano, Voce, Tastiere

Cachet

1 - 2

Descrizione

The Ladders è una Beatles tribute band formata nel 2010 da musicisti professionisti con esperienza in tutta Italia e all'estero. Nel corso degli anni, e con centinaia di concerti, la band ha avuto l’occasione esibirsi in numerose manifestazioni e luoghi storici beatlesiani. Tra questi citiamo il Salso Meets The Beatles Festival di Salsomaggiore Terme come headliner. Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma come protagonisti della “Fab Four Night” del 2017, del “Capodanno con i Beatles” 2019 e ospiti nella stessa camera data ai Beatles durante il loro unico tour nella Capitale nel 1965. Sempre a Roma sono spesso ospiti del Geronimo’s Pub. Hanno suonato per la rassegna Coverland di Porto San Giorgio, al CaterRaduno 2022 promosso dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, Beatlesenigallia e molti altri. Fino ad approdare al leggendario Cavern Club di Liverpool! Grazie all'attenzione per gli strumenti dell'epoca, abiti di scena, arrangiamenti vocali e molto altro, i Ladders mirano a ricreare fedelmente il sound dei mitici anni '60 e quell'atmosfera di spontaneità e follia che solo il vero rock'n'roll è in grado di scatenare. Parliamo della stessa atmosfera con cui i primi Beatles facevano impazzire le sale ballo d'oltremanica, ma anche quella con cui i Beatles più maturi hanno rivoluzionato tutta la musica moderna entrando nell’immaginario collettivo. Il tutto grazie ad un repertorio che vanta i brani più conosciuti al mondo, talmente vasto e vario da poter spaziare in ogni genere e situazione. Con le numerose video-cover nei loro canali online, i Ladders hanno riscontrato un buon seguito anche online con follower da ogni parte del mondo. Hanno occupato un'intera puntata della trasmissione “Beatles Forever” sulla stazione olandese Radio Parkstad. Uno dei video più cliccati (Strawberry Fields Forever, con oltre 140.000 visualizzazioni) è stato oggetto di tesine scolastiche ed è stato scelto dalla trasmissione inglese “NextUp Comedy” per il comico Ed Aczel. Attualmente i Ladders continuano a portare i più grandi capolavori dei Beatles per tutto il territorio nazionale e oltre attraverso concerti in piazze, live club, teatri, festival, eventi a tema, esibizioni radio-tv, feste private e matrimoni. Per qualsiasi informazione basta un messaggio.

Approfondimenti

Esperienza

Concerti in piazza, live club, festival, teatri, eventi a tema, feste private, matrimoni, compleanni, cene aziendali... Salso Meet The Beatles Festival, House of Rock Rimini, Teatro Summarte, Coverland Porto San Giorgio, Parco dei Principi Roma, Geronimo’s Pub Roma, CaterRaduno, Beatlesenigallia.

Formazione

5 musicisti di base. Possibilità di ridurre o ampliare la formazione a seconda delle esigenze.

Repertorio

La discografia dei Beatles è sicuramente tra le più ricche di brani conosciuti ed è talmente vasta e varia da adattarsi perfettamente ad ogni genere di situazione. Ma, come se non bastasse, abbiamo voluto inserire nel nostro repertorio anche una selezione di brani "extra-Beatles" appositamente scelti per feste private, matrimoni, ecc. Diamo inoltre la possibilità di ampliare il repertorio con qualche extra da concordare in anticipo.

Logistica e attrezzature

Service audio luci fino a 2000w RMS, compreso di backline completa di ampli e strumenti vintage.

Montaggio e spostamenti

Montaggio 1/1.5 h. Possibilità di predisporre una seconda postazione a seconda delle esigenze.

  • Project image
Lascia una recensione