Sei un musicista
o un deejay?
Hai un gruppo
o una band?
img

Lascia feedback

The Jazz Lag

Luogo: Milano, Lombardia
Telefono: 3467537276
Genere: Blues, Bossa Nova, Jazz, Latin, Rhythm and Blues, Soul, Strumentale, Swing
Disponibile per: addio al nubilato / celibato, aperitivo / banchetto, capodanno / natale, cerimonia / celebrazione, compleanno / anniversario, concerto / festival, festa aziendale, festa in piazza, festa privata, funerale, intrattenimento vario, locale / club / bar, matrimonio / nozze, matrimonio civile, matrimonio in chiesa, matrimonio ricevimento, musica per chiesa / comunione, pranzo / cena / brunch, ricevimento / inaugurazione, ristorante
Cachet: € 1000 - 2500
Ludovica Piccardo, Voce Roberta Valle, Corista Soprano Rosambra Leo, Corista Contralto Enzo La Mendola, Clarinetto Max Vettorato, Sax Pino Zaffuto, Tromba Roberto Laini, Trombone Matteo De Rosa, Chitarra Sergio Orlando, Piano Pietro Beretta, Basso Simone Galasso, Batteria (opt. guest) Nicoletta Tiberini, Lead Voice (opt. guest) Selena Galleri, Lead Voice



Formazione
Il progetto Jazz Lag è un progetto modulabile. La formazione principale è la Swing Orchestra, formazione orchestrale costituita da undici musicisti divisi tra sezione voci, sezione fiati e sezione ritmica. All'interno del progetto Jazz Lag esistono poi diverse formazioni ridotte la fine di poter adattare l'esperienza musicale alle diverse e mutevoli necessità concertistiche. In particolare il progetto Jazz Lag si esibisce anche in formazione quintetto e sestetto.

Repertorio e durata performance
Il progetto Jazz Lag ripercorre i grandi classici della musica swing attraverso le composizioni dei suoi grandi maestri, dando particolare rilievo alla canzone swing Americana, Italiana e Francese. Partendo dalle atmosfere fumose degli anni '20 fino ad un repertorio boogie più leggero e spensierato in pieno stile anni '50/'60.

Logistica e attrezzature
Il progetto Jazz Lag dispone di attrezzatura tecnica autonoma ed indipendente, adatta a qualsiasi tipo di contesto concertistico.

Esigenze di montaggio e spostamenti
Il tempo di montaggio dell'area palco è variabile a seconda delle formazione scelta: indicativamente dai 45 minuti del quintetto a circa 90 minuti per l'orchestra. In caso di esibizione dell'orchestra sarà presente per tutta la durata dell'esibizione un fonico di fiducia. E' possibile effettuare spostamenti durante la serata: in questa condizione ci appoggiamo ad un fonico di fiducia che prende in gestione diretta le due postazioni in maniera tale da renderle fruibili in maniera distinta, senza dover effettuare sgradevoli spostamenti in corso di serata.

Esperienza
In attività da diversi anni, il progetto Jazz Lag si è esibito in lungo e in largo per l?Italia con anche diverse incursioni internazionale (due tournée Austriache, la prima a Salisburgo, la seconda a Vienna e diversi concerti in Svizzera); con all?attivo più di 60 concerti, i Jazz Lag hanno calcato alcuni dei palchi più prestigiosi del paese (solamente a Milano Alcatraz, Magnolia e Carroponte) e riempito e colorato di swing alcune delle piazze più belle del centro nord Italia (Como, Monza, Lodi, Alessandria etc etc). Innumerevoli inoltre le esibizioni in concerti privati nelle più esclusive location del centro-nord Italia.
Nome
Cognome
Azienda
Evento
Messaggio
Il tuo giudizio
img img img img img
Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy presente nelle condizioni generali d'uso
Il destinatario riceverà un'email con il link alla pagina del tuo gruppo.

Email destinatario
Messaggio
Abuso riscontrato
Descrizione