Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Still a Fool Band

R&B e Blues band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Augusto D'Alessandro
 -  Chitarra
Roberto Colombo
 -  Basso
Elena Canti
 -  Voce
Giosuè Consiglio
 -  Batteria
(opzionale) 
Mariachiara Salvi
 -  Sax

Cachet

400 - 1200

Descrizione

Still a Fool Band BIO Still a Fool Band nasce nel 2017 grazie ad Augusto D'Alessandro e Roberto Colombo che appassionati di blues decidono di fondare una band insieme ad Elena Canti. La Band si ispira ai grandi bluesman della storia, da BB King a Freddie King, passando per Big Mama Thornton, Albert King e Magic Sam. Dopo 2 anni di attività, nel giugno 2019, la band inizia a registrare il primo LP di inediti. Con le sue nove tracce l’album si configura sia come un omaggio al Blues e ai suoi grandi interpreti, sia come testimonianza del lavoro di ricerca di un nuovo e personale linguaggio da parte della band, fatto di blues, nonché di contaminazioni jazz, soul e rock. L’album completo è uscito il 25 ottobre 2019 e ed è stato anticipato con 3 singoli.

Approfondimenti

Esperienza

Ognuno dei componenti della band nel corso degli anni ha avuto modo di esibirsi nelle più disparate situazioni, da matrimoni a locali e da teatri a festival. La band può contare sull'esperienza di tutti i membri che già  da qualche anno suonano assieme in altre band.

Formazione

La band è principalmente un trio, ma a seconda degli eventi ci è possibile suonare anche con altri musicisti.

Repertorio

Il nostro repertorio è composto da alcuni dei brani più conosciuti del blues (Sweet home Chicago, Got my mojo workin'...) e da brani invece di stampo più R&B. Nel repertorio possono essere inseriti dei brani strumentali. Se contattati per tempo possiamo suonare canzoni da voi richieste rivisitate in chiave blues/R&B. L'esibizione può durare fino a 2 ore e mezza.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto per eventi medio piccoli in locali/bar/pub/case. Se necessario per gli eventi più grandi (piazze/teatri...) possiamo valutare il noleggio di un impianto più grande. Basta lo spazio di un soggiorno e l'unica cosa che occorre è la corrente.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio più il soundcheck ci occorre circa un'ora. (il tempo può variare a seconda dell'evento)

  • Project image
Lascia una recensione