Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Shining Diamond - Pink Floyd Tribute

Pink Floyd Tribute Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Corrado Braida
 -  Voce
Alessandro Cecchin
 -  Cori, Chitarra
Elvis Mercurio
 -  Tastiere
Alex Poletto
 -  Batteria
Mario Debat
 -  Basso

Cachet

450 - 1200

Descrizione

Il gruppo nasce nel 2003 da un'idea di Corrado che, assieme ad Elvis, cerca di realizzare un progetto musicale tributo ad uno dei più grandi gruppi della storia del rock: i Pink Floyd. L'inizio non è stato dei più semplici, la ricerca dei componenti mancanti è stata lunga e con non poche difficoltà. La parte più difficile era trovare musicisti capaci, con voglia di fare (sembra di no, ma sono assai rari di questi tempi) e magari appassionati dei Pink Floyd! Per Corrado era la prima esperienza come cantante, mentre a Elvis, che aveva già un'ottima preparazione sul suo strumento, mancava solo la ricerca delle sonorità dei Pink Floyd. Quasi da subito si intravede Francesco, il possibile bassista del gruppo; virtuoso al punto giusto e preciso, e così fu. Alla chitarra, come per la batteria, per un paio d'anni suonarono rispettivamente Roberto Scruzzi ed Annibale De Zorzi. L'arrivo di Alessandro alla chitarra determinò un passo decisivo; l'eccellente padronanza dello strumento e le sonorità che riusciva a riprodurre con la sua strumentazione, dolci ma allo stesso tempo accattivanti (come il buon Gilmour insegna), fece si che diventasse il chitarrista del gruppo. Per un certo periodo prese posto alla batteria il maestro Pasquale Di Maio; ottimo batterista, con anni di esperienza alle spalle, ma la vera rivelazione arrivò quando Alex provò per la prima volta con la band; riff accattivanti e tecnica impeccabile fecero si che divenisse il batterista ufficiale. A luglio del 2009 Francesco verrà sostituito da Mario che, con già alle spalle un' esperienza Floydiana, prenderà il posto definitivo al basso. Per alcuni periodi gli Shining Diamond si sono arricchiti, inserendo nel gruppo, una voce femminile (Amanda Di Giusto), per esaltare maggiormente le parti corali. Ad oggi, la formazione del gruppo è: Alessandro Cecchin - Chitarra solista Corrado Braida - Voce e chitarra acustica Elvis Mercurio - Tastiere Mario Roberto Debat - Basso Alex "Gabriel" Poletto - Batteria Marco Del Ben - Sax Giuliana Benedetti - Cori Lo scopo del gruppo, è quello di riproporre al pubblico le sonorità e le canzoni dei mitici Pink Floyd, suonando i brani (vecchi e nuovi) che hanno reso questa band Inglese, uno tra i migliori gruppi Rock della storia.

Approfondimenti

Esperienza

siamo un gruppo con componenti che suonano da oltre 20 anni, esibendosi in tutti tipi di eventi (feste private, locali, sagre ed altre manifestazioni) abbiamo esperienza con ogni tipo di pubblico e situazioni.

Formazione

Siamo in 5 elementi (formazione minima) e possiamo ospitare altri elementi in base al evento abbiamo fatto concerti con 11 musicisti sul palco

Repertorio

il repertorio comprende le canzoni piu famose dei Pink Floyd. La durata della esibizione è di minimo 2:00 ore fino ad un massimo di 3:00 ore in quanto al genere specifico le richieste di brani particolari si gradiscono con anticipazione al evento di al meno 2 mesi.

Logistica e attrezzature

il nostro impianto (audio,Luci e strumentazione) si adegua alle esigenze del evento, sia in situazioni al chiuso che al aperto. contiamo con un impianto proprio di grandi prestazioni e consumi ridotti grazie alle nuove tecnologie. in caso di manifestazioni al aperto di grandi dimenzioni ci appoggiamo a un service specializato nell genere.

Montaggio e spostamenti

per il montaggio ci occorre un minimo di 1:20 ora incluso il soundchek,(in piccole-medie situazioni) per lo smontaggio al incirca uguale, come gruppo possiamo spostaci tenendo in conto il tempo di montaggio, smontaggio e trasloco al altro evento. Per eventi di grande portata il tempo puo variare Questa tempistica si intende con il montaggio del nostro impianto. In caso di manifestazioni con altri gruppi, solo il tempo di portare gli strumenti sul palco.

  • Project image
Lascia una recensione