Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

RELIC BLUES BAND

..in pieno stile chicago BLUES

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Daniele Cappellazzo
 -  Armonica, Washboard, Voce
Michele De Polo
 -  Chitarra
Fabio Zottarelli
 -  Basso, Contrabbasso
Mauro De Lazzari
 -  Batteria
Marco Bisetto
 -  Sax

Cachet

250 - 800

Descrizione

La Relic Blues Band nasce nel 2001, grazie alla passione per il buon vecchio blues nero delle prime blues band elettriche anni 50; Il repertorio della Relic Blues Band spazia da Muddy Waters a Little Walter, da BB King a Willie Dixon e Freddy King, non trascurando per pezzi storici del rock n roll. Nel 2003 e nel 2004 la Relic Blues Band viene selezionata per le edizioni del VICENZA BLUES FESTIVAL. Nel settembre del 2004 esce il primo album auto-prodotto intitolato "BLUES IN A BOTTLE". Nellottobre del 2005 esce il secondo album intitolato "NEXT STOP GREEN STREET" Oltre a numerose esibizioni live nei locali e nelle piazze del Triveneto, nel 2008 la band suona in Lombardia, in Slovenia e in Svizzera al celebre "GROTTO PASINETTI" di Bellinzona. In autunno esce il terzo album "BLUES BABY, BLUES", raccolta di pezzi classici del blues Chicago Style, rivisitati dalla band con nuove sonorit e maggiore cura dello stile. Nel 2009 la Relic Blues Band partecipa alle selezioni del Roots and Blues Festival di Parma. Nellautunno del 2011, in collaborazione con Blowout Studio, viene registrato lalbum "The Longfield Sessions" che uscir a Febbraio del 2012. A Luglio 2012 la Relic Blues Band partecipa al contest EFFETTO BLUES (TORRITA BLUES FESTIVAL) guadagnando lesibizione presso BLUES IN THE GARDEN in contemporanea al Festival di Torrita. Nella primavera del 2016, in collaborazione con Cheap Studio, viene registrato "WALKIN AROUND THE BLUES" che riassume, per la prima volta attraverso 11 brani inediti, tutte le influenze musicali che ha avuto la band nel corso degli ultimi 10 anni di carriera. Il giusto premio per aver maturato esperienza ascoltando e suonando da lungo tempo i maestri del blues. Ad Aprile 2017 la Relic Blues Band partecipa nuovamente al concorso EFFETTO BLUES promosso dal TORRITA BLUES FESTIVAL, conquistando il palco principale nella prima serata del festival il 29 giugno 2017.

Approfondimenti

Esperienza

la RELIC BLUES BAND è attiva dal 2001, con una media di 30 esibizioni live/anno. Abbiamo suonato anche all'estero, partecipato a festival nazionali (ultimo TORRITA BLUES 2017)

Formazione

La band è composta da 5 elementi, flessibili fino al trio acustico, piuttosto che in jam session con altri musicisti.

Repertorio

il repertorio della band è "puro chicago blues", l'esibizione può durare da minimo un'ora fino a tre ore senza pause.

Logistica e attrezzature

disponiamo di impianto completo, palco e impianto luci. nella location dello spettacolo è sufficiente rete elettrica di alimentazione a 230V AC.

Montaggio e spostamenti

il montaggio può richiedere un massimo di 2 ore nel caso dell'installazione completa del palco e di impianti audio/luci, compreso soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione