Sei un musicista
o un deejay?
Hai un gruppo
o una band?
img

Vincenzo Ferrara - ass.ne insiemeicortili

2016-03-04 09:30:07
24/4/16
Gentilissimi,vogliate contattarmi per collaborazioni al 3345809653 Grazie Vincenzo
Lascia feedback

Jazz For You

Luogo: Milano, Lombardia
Telefono: 335204940
Genere: Bossa Nova, Jazz, Latin, Samba, Swing
Disponibile per: addio al nubilato / celibato, aperitivo / banchetto, capodanno / natale, cerimonia / celebrazione, compleanno / anniversario, concerto / festival, festa aziendale, festa in piazza, festa privata, intrattenimento vario, locale / club / bar, matrimonio / nozze, matrimonio civile, matrimonio in chiesa, matrimonio ricevimento, pranzo / cena / brunch, ricevimento / inaugurazione, ristorante
Cachet: € 300 - 800
Emanuela Villa, voce Renzo Putzolu, pianoforte Armando Nicosia, contrabbasso Livio Bacchetta, batteria



Formazione
La formazione presenta di norma quattro elementi ...Voce, Piano, Contrabbasso e Batteria. Per particolari situazioni (dimensione locale od altro) è possibile effettuare l'esibizione senza l'apporto della Batteria oppure, al contrario, aggiungendo ulteriori musicisti (per esempio dei Fiati).

Repertorio e durata performance
Pur essendo il repertorio già molto vasto e collaudato per ogni tipo di evento, è possibile a richiesta inserire qualche brano extra di particolare interesse per la committenza.
L'esibizione dura intorno alle due ore e mezza, massimo tre, intervallata da pause.

Logistica e attrezzature
Il gruppo ha a disposizione, oltre a strumenti musicali professionali, due tipi di impianto audio: uno più compatto, adatto per la maggioranza delle situazioni anche in esterni, ed uno più strutturato e potente, utile per manifestazioni di più ampio respiro.

Esigenze di montaggio e spostamenti
Per il montaggio in sito di dette attrezzature sono da prevedere un'ora e mezza circa.

Esperienza

JAZZ FOR YOU, JAZZ PER TE ...

Per te... per tutti, ponendosi in maniera trasversale rispetto ai target abituali. La musica jazz per sua natura tende ad essere un po' elitaria per le difficoltà tecniche di comprensione di certe strutture armoniche di fondo ma anche per l'opportunità di espressione di musicisti che, tesi all'esplorazione di sé stessi, a volte possono perdere di vista il rapporto con chi ascolta.
Premesso ciò, ma fatto salvo il fatto che questa musica è sempre stata rappresentativa di avanguardia e di ricerca (guai se non fosse così anche oggi!), va considerato che il Jazz spesso trae radici anche da certa musica leggera delle varie epoche, ripresentandola con un proprio linguaggio specifico e rendendola fuori dal tempo e dalle mode del momento.
Partendo da questi presupposti la scommessa portata avanti è quella, pur mantenendo rigore stilistico, di sviluppare arrangiamenti i più immediati possibili che possano stimolare interesse magari di approfondimento successivo anche in chi per la prima volta si dedichi all'ascolto.
Questo approccio è stato confortato negli anni dal gradimento ricevuto che ha permesso di affrontare, in aggiunta alle normali programmazioni in locali prestigiosi, anche esibizioni in situazioni avulse dalle solite collocazioni canoniche.

jazzforyou.it
Nome
Cognome
Azienda
Evento
Messaggio
Il tuo giudizio
img img img img img
Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy presente nelle condizioni generali d'uso
Il destinatario riceverà un'email con il link alla pagina del tuo gruppo.

Email destinatario
Messaggio
Abuso riscontrato
Descrizione