Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Creedence

Creedence Rock-Blues 50-60-70

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Pierluigi Dato
 -  Basso
Nicola Rinaldi
 -  Voce, Batteria
Natale Tarzia
 -  Chitarra, Voce

Cachet

250 - 700

Descrizione

Creedence Rock/Blues '50 - '60 - '70 Creedence Nicola Rinaldi - Drum/Voice Pierluigi Dato - Bass/Voice Natale Tarzia - Guitar/Voice Rock/Blues '50 '60 ' 70 Prima Band Calabrese dedicata ai Creedence Clearwater Revival! I Creedence nascono a Palmi(R.C) nel Gennaio del 2010 con Nicola Rinaldi alla batteria e voce, Pierluigi Dato al basso e voce. I due attualmente sono accompagnati da Natale Tarzia, chitarrista con una spiccata propensione per il Blues. La band si ispira al Blues con influenze degli anni '50 '60 e '70, ha un ottimo sound non aggressivo, attraente e facilmente ascoltabile, in due parole easy listening. I Brani della Band sono sempre scelti per far sì che tutti, dai più giovani ai più adulti, possano apprezzare la buona musica live continuando a stare piacevolmente in compagnia. Il nome della band nasce dall’omaggio che la stessa ha voluto dare ai Creedence Clearwater Revival, nota formazione degl’anni ’70, e dal loro repertorio sono stati estrapolati alcuni dei brani più conosciuti Allo stesso tempo la formazione non ha voluto essere una cover band, inserendo così all’interno del proprio repertorio brani Blues di artisti che hanno fatto la storia della musica internazionale degli anni '50 - ’60 - ’70.

Approfondimenti

Esperienza

La band ha partecipato a numerose manifestazioni dal vivo come: Il Varapodio Rock Festival; Il WoodRock; I Maggio a Palmi; I Maggio a Gioia Tauro; 10° Tropea Blues Festival come Buskers Band

Formazione

La band è formata da tre elementi, Pierluigi Dato al Basso/Voce; Nicola Rinaldi alla Batteria/Voce; Natale Tarzia alla Chitarra/Voce;

Repertorio

Il primo brano eseguito durante le prove nel lontano gennaio 2010 fu Have You Ever Seen The Rain, con un ottimo risultato dato dalla voce del nostro batterista Nicola Rinaldi, molto somigliante a quella di John Fogerty da qui la decisione di creare la prima tribute band Calabrese dei Creedence Clearwater Revival prendendone parte del nome. Nel tempo la band ha deciso di aggiungere numerosi brani blues e rock/Blues degli anni '50-'60-'70 proprio ad evidenziare la parte Revival dei Creedence. A seconda delle esigenze(concordate preventivamente) la band puo esibirsi per circa due ore di pura musica.

Logistica e attrezzature

La band ha un suo service adatto a pub, locali di medie dimensioni, per luoghi all'aperto si dovrà  concordare preventivamente a seconda delle necessità  e spazi. Lo spazio necessario alla band è minimo essendo composta da tre elementi, giusto il necessario per la batteria ed i due amplificatori di basso e chitarra.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio è necessaria circa un ora. Non è possibile effettuare spostamenti durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione